MaM (Mindfulness a Milano) è una realtà fondata a Milano nel 2019 dal dott. Riccardo Manini.
I professionisti che fanno parte di MaM hanno avuto esperienze personali ancor prima che professionali con la mindfulness riscontrando un grande beneficio e cambiamento umano.
La mindfulness costituisce un prezioso strumento che consente di affrontare le sfide oggigiorno sempre più in aumento, in un modo diverso, imparando a riconoscere tutta l’attività mentale che interferisce a volte con la nostra adesione al momento presente e ai nostri obiettivi.
Progettiamo percorsi di gruppo, di coppia o individuali incentrati sulla mindfulness e ci occupiamo di formazione e consulenza in realtà aziendali.
MaM è una realtà con una cornice e degli obiettivi ben definiti. Ogni intervento che proponiamo è sempre condotto o supervisionato da psicologi che hanno ottenuto una certificazione specifica per la mindfulness (APL-Associazione Psicologi Lombardia).
Riteniamo che la mindfulness oggi rappresenti una pratica che rischia di essere proposta in forme che sono ormai lontane parenti da quella originale. Per questo, noi di MaM, ci impegniamo nel tutelare al massimo questo aspetto.
La mindfulness come intervento nasce in una forma di protocollo con delle linee guida ben precise a cui il conduttore deve attenersi. Per questo motivo, in tutti gli interventi che proponiamo vengono osservate le linee guida che hanno lo scopo di tutelare e salvaguardare l’efficacia e il corretto uso della mindfulness.
La mindfulness nasce negli Stati Uniti all’interno di un contesto clinico, tuttavia, oggi viene usata anche in altri contesti. MaM progetta, in questo senso, formazione in azienda cercando di adattarsi alle esigenze del cliente ma sempre prestando attenzione a quella che è la mindfulness e le sue caratteristiche irrinunciabili e imprescindibili.