Quando riusciamo a raggiungere determinati obiettivi professionali che ci eravamo prefissati o quando siamo contenti di un cambiamento professionale, stiamo avendo un atteggiamento funzionale in linea con le aspirazioni personali, la nostra vita e la realtà in cui lavoriamo.
Questi processi non sono mai immediati, così come le sfide a cui la vita ci mette di fronte possono interferire con i nostri obiettivi e intaccare il nostro benessere o la nostra autostima professionale. Questo processo vale sia per uno stagista che per un dirigente.

Queste sono alcune delle difficoltà che possiamo sperimentare nel lavorare:

  • Non riuscire a mettere a fuoco gli obiettivi
  • Non comprendere più in che direzioni sta andando la nostra carriera professionale
  • Trovarsi in una nuova posizione lavorativa che richiede maggiore responsabilità
  • Avere difficoltà a gestire un team di persone
  • Difficoltà con la gestione dei clienti
  • Difficoltà con la gestione delle trasferte
Oggi tantissime aziende internazionali tra cui (Apple, Google, Nike, Microsoft) hanno investito su stanze di meditazione o su programmi di formazione legati alla mindfulness. Perché?
Perché è dimostrato empiricamente che la mindfulness produce benifici su larghissima scala sia individualmente che collettivamente.
Anche in Italia, diverse aziende stanno investendo in questo tipo di formazione anche per la sua natura versatile, si può infatti applicare sia ai dipendenti in modo trasversale, sia in modo più mirato contestualmente a dei settori specifici dell’azienda o ai suoi vertici.

People Strategy

Integrare la visione dell’azienda con il people strategy e gli interventi sulle risorse umane attraverso una ridefinizione dei progetti e degli interventi utilizzati in azienda, adottando un atteggiamento basato sulla mindfulness ancorato al presente ma con uno sguardo al futuro della propria azienda.

Welfare

Proposte per migliorare l’equilibrio tra vita personale e lavorativa, in un’ottica mindfulness che promuove il benessere all’interno dell’azienda, ascoltando i veri bisogni dell’azienda e delle persone che ne fanno parte e che la rappresentano.

Leadership Development

Supporto nella ridefinizione del modello di leadership, partendo dal tipo di azienda e i suoi obiettivi, la personalità del leader, le caratteristiche del team e del personale da gestire.

Definire un leader consapevole, non giudicante ma determinato a raggiungere i traguardi dell’azienda mantenendo una gestione del personale ottimale ed efficiente.

Team Building

La mindfulness come acceleratore per cementare i rapporti umani e non solo professionali all’interno di un team o di un settore dell’azienda.

Progettazione di giornate di meditazioni o di gruppi ispirati alll’MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction)

Gestione Dello Stress

Chi si trova a dover viaggiare molto, chi invece deve ricoprire un ruolo con tante responsabilità e chi si trova costretto a prendere decisioni difficili.

La mindfulness permette di rileggere queste difficoltà, cambiando il modo di rapportarsi con queste sfide in poco tempo e permettendo alle persone di ritrovare un equilibrio tra lo stress e il proprio benessere

MaM-Mindfulness a Milano #beyourpresent

Da noi solo professionisti che hanno ottenuto una certificazione specifica per la mindfulness

Restiamo in ascolto delle tue esigenze e creiamo per te una proposta in un’ottica tailor-made

La nostra proposta viene redatta e pensata in modo veloce ed efficiente

Rispettiamo e seguiamo le linee guida di interventi mindfulness perchè siamo tutti istruttori certificati

I nostri clienti restano nel nostro circuito perché comprendono il valore intrinseco e terapeutico della mindfulness