Percorso Individuale basato sulla Mindfulness

Obiettivi Definiti

Fissiamo e condividiamo obiettivi su cui lavorare attraverso la mindfulness.

Flessibilità

Fissiamo la seduta in base al tuo tempo e alle tue preferenze di orario.

Professionista qualificato

Verrai seguito da uno psicologo e istruttore certificato di mindfulness.

Non solo Meditazione

Il percorso individuale è personalizzato sulla base delle tue difficoltà e non prevede solo la pratica meditativa.

Materiale Audio e Video

Con il percorso individuale avrai accesso al materiale audio e video MaM contente anche le tracce di meditazione con cui fare pratica ovunque tu sia.

A Chi è Rivolto?

Indicato per difficoltà legate alla gestione dello stress, sintomi riferibili all'ansia e alla depressione o per chi voglia intraprendere un percorso di crescita personale!

Condotto da uno Psicologo & Istruttore Certificato

Possono esserci diversi motivi per cui, in questo momento, non sei intenzionato o sei impossibilitato a prendere parte ad un percorso di gruppo. Proprio per questo motivo MaM propone anche dei percorsi individuali sempre incentrati sulla mindfulness.

Il percorso individuale consente di concordare e stabilire degli obiettivi con lo psicologo rispetto alle difficoltà che porti. L’intervento rimane ispirato alle linee guida internazionali degli interventi basati sulla mindfulness.

Il dott. Riccardo Manini è uno psicologo iscritto regolarmente all’albo, specializzando in psicoterapia all’ospedale San Raffaele-Turro e cultore della materia all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Negli anni ha ottenuto una certificazione specifica per la mindfulness, diventando Istruttore Senior di Mindfulness.

(https://www.mindfulnessamilano.it/sostegno-psicologico/

Per contattarlo:

e-mail: info@mindfulnessamilano.it

Cellulare: 3314093789

La ricerca ha dimostrato questo intervento efficace per la risoluzione dei seguenti sintomi.

  • Ansia e Stress
  • Dolore Cronico
  • Sintomi depressivi
  • Difficoltà nella regolazione del ritmo sonno-veglia

 Gli interventi basati sulla mindfulness sono stati inizialmente ideati proprio per alleviare sintomi riconducibili all’ansia, allo stress e per poter migliorare la gestione dei sintomi in pazienti che presentano dolore cronico. Oggi gli interventi basati sulla mindfulness rappresentano il gold standard per queste specifiche difficoltà.

Non riesci a immaginarti come sarà il tuo percorso basato sulla mindfulness?

Se ti affacci alla mindfulness per la prima volta dovresti provare a concepirla non come una tecnica di rilassamento ma come un atteggiamento verso la vita e te stesso che tutti già possiedono ma che, attraverso esercizi e meditazioni, può essere implementato anche nei momenti di difficoltà, dove tendiamo a ricorrere ad automatismi inefficaci. Attraverso la mindfulness cambiamo quindi il rapporto verso noi stessi e quindi anche verso quei momenti di ansia e di stress che possiamo sperimentare.

Prendi appuntamento:

3314093789 (anche whatsapp)

info@mindfulnessamilano.it